Pensioni d'oro, Di Maio: «Questa settimana proposta al Senato»

«Questa settimana nella commissione Lavoro del Senato calendarizzeremo la proposta di legge sul taglio delle pensioni d'oro. Puntiamo a che l'ok a questo provvedimento arrivi prima dell'estate». Lo dice Luigi Di Maio nel corso dell'intervista a Maria Latella su Sky tg24. «Chi prende una pensione sopra i 4-5 mila euro netti e non ha versato i contributi» avrà un taglio dell'assegno «in proporzione ai contributi versati».

«Credo che in questa settimana alla Camera si aboliranno i vitalizi agli ex parlamentari, sarebbe strano che il Senato arrancasse su questo punto», aggiunge il ministro del Lavoro e vicepremier. 

«Stiamo lavorando su tutti i fronti: imprese, partite Iva, lavoratori, pensioni», dice poi il ministro dello Sviluppo, risponde alla domanda se sia vero che stia lavorando a un ampliamento della platea che può accedere al forfait per le partite Iva alzando il tetto a 80 mila euro.

«Noi siamo in un momento in cui l'atteggiamento dell'Italia cambia i tavoli sull'immigrazione ma questo è solo l'antipasto dei tavoli sull'economia. L'altro giorno ci siamo detti chiaramente che non vogliamo una legge di bilancio in cui l'Ue ci dice tutto quello non si può fare. Vogliamo un trattamento uguale agli altri con investimenti, riduzione della povertà e margini di bilancio», prosegue Di Maio.

«Il declassamento dell'Italia pare ci sia stato pure con governi che hanno praticato l'austerithy. L'impennata del debito pubblico c'è stata pur praticando l'austerità e allora questo vuol dire che la ricetta è sbagliata. Voglio dire a tutto questo mondo: noi vogliamo ridurre il debito pubblico ma dobbiamo avere margini per investimenti, riduzione della povertà e fisco», dice ancora il vice premier.



 
Sabato 7 Luglio 2018, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 08-07-2018 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-07-08 22:36:16
Finirà tutto a " Tarallucci e vino"
2018-07-08 14:04:10
sicuramente saranno così tanti che salderemo il debito pubblico????????????? il governo degli slogan ad effetto, che attecchiscono sugli elettori: molti disinformati, incattiviti e tanti, troppi sprovveduti.tutto fa brodo per la raccolta voti fra gli ingenui.
2018-07-08 13:43:10
Dopo tocca all'esercito! L'Italia ha 2822 generali, un generale ogni 381 militari un colonnello ogni 78 militari l' America ha 984 generali, Germania 202, G.B 496, a confronto degli altri stati queste cifre dovrebbero far arrossire di vergogna le stellette d'oro, questi si portano dietro un mare di privilegi oltre a d una pensione dorata.
2018-07-08 11:39:25
fai rinascere la piccola borghesia era quella che trainava l'economia italiana non le grandi multinazionali con prodotti che non sono nostri meno burocrazia più facilità per pratiche di apertura negozi licenze più alla portata di tutti fai girare un po più di moneta no al terrorismo dell' agenzia delle entrate all'equitalia va bene la linea dura su gli speculatori che vogliono per forza i migranti per loro è un gran business facilita un po tutto e vedrai i risultati. vedo il tuo sorriso stampato sulle tue labbra ma il sorriso degli italiani onesti non lo vedo da anni spero che presto torni per tutti in bocca al lupo e buon lavoro a te e salvini
2018-07-08 14:05:38
"illusiooon dolce chimera sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

QUICKMAP