Falsa laurea alla Bocconi sul cv, l'europarlamentare M5S si autosospende

Falsa laurea alla Bocconi sul cv, l'europarlamentare M5S Marco Valli si autosospende
10
  • 760
La laurea alla Bocconi è un clamoroso falso e così l'eurodeputato smascherato è costretto ad autospendersi dal M5S. Marco Valli si era attribuito sul curriculum una laurea mai ottenuta in economia aziendale alla prestigiosa università privata di Milano. Ora il caso è nelle mani dei probiviri del Movimento, ha annunciato lo stesso Valli su Facebook, assumendosi la responsabilità delle false informazioni diffuse sul suo cv e svelate da un'inchiesta del Sole 24 Ore.

«In merito alle notizie sul mio curriculum pubblicate sulla stampa, desidero scusarmi prima di tutto con il MoVimento 5 Stelle, coi cittadini, gli attivisti e i miei colleghi al Parlamento europeo per l'errore commesso e me ne assumo le responsabilità. Ho comunicato ai probiviri la mia autosospensione dal MoVimento e attendo le loro decisioni a riguardo», ha scritto l'europarlamentare in un post su Facebook. Valli è tra l'altro membro di due commissioni europarlamentari a carattere economico, la Econ, ovvero la commissione per i problemi economici e monetari, e la Cont, la commissione per il controllo dei bilancio. Il suo curriculum è stato rimosso dal sito del Parlamento europeo dal settembre 2017 e anche dal sito del M5S.
Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-11-08 14:47:57
Mi dispiace solo che questo è stato eletto prima che M5S prendesse provvedimenti per i loro eletti con il contratto per pagare danni a chi lede l'immagine degli M5S. Quindi questo se la cava senza pagare, poi si chiedono perché M5S ha inserito queste cautele, la prova è più che evidente.
2018-11-08 12:40:14
Il Governo del "cambiamento" ... in peggio !
2018-11-08 14:50:55
Dispiace per il tuo parere ma il governo è cambiato, ma in meglio. Questo elemento non farà più parte del Movimento per le regole serie del movimento e per fortuna questo governo va avanti con il programma per il miglioramento della vita degli Italiani distrutti da anni di vero malgoverno.
2018-11-08 17:48:35
regole serie??? aaahhhhhhh!! miglioramento vita itagliani??? forse per quelli che appartengono al movimento miracolistico grillese senz'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2018-11-08 20:02:22
Questo "elemento" non si è dimesso dal Parlamento europeo, a quanto leggo. Quindi il danno che avete causato continua....e tra qualche mese tutto rientrerà, come è avvenuto per altri casi nel nostro Parlamento. Di cosa parli? La vostra aberrazione mentale - ahimé! - è senza rimedio!

QUICKMAP