Dal test antidroga per i candidati alla leva obbligatoria: i ddl 5Stelle

Dal test antidroga per i candidati alla leva obbligatoria: i ddl 5Stelle
Domenica 23 Aprile 2017, 19:13 - Ultimo agg. 20:03
1 Minuto di Lettura
«Sono online le nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Le trovi su Rousseau. Si tratta di 89 nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Accedi alla lista e scegli quelle che ritieni più convincenti per le votazioni che si terranno la settimana prossima». Lo annuncia sul blog delle Stelle il deputato M5S Danilo Toninelli.

Tra le proposte degli iscritti su cui la base potrà votare, figurano la «riattivazione del servizio militare di leva obbligatorio», interventi a «protezione dei piccoli risparmiatori», il «rimborso sanitario per le spese di erboristeria», la possibilità di «destinare l'8xmille alle pensioni minime», l'«obbligo di partecipazione alle votazioni europee, nazionali, regionali, comunali».  E ancora: l'equiparazione del lavoro nero a «reato penale di estorsione», l'stituzione di una «graduatoria unica nazionale per il 
test di specializzazione di medicina», la revoca della «pensione di reversibilità ai vedovi/e che convivono ma non si risposano», «test antidroga per candidati ed eletti» e l'introduzione di corsi di «arti marziali per autodifesa nella scuola pubblica secondaria di primo grado».
© RIPRODUZIONE RISERVATA