Sicilia, il M5S inaugura la campagna elettorale: «Smacchiamo il gattopardo»

La campagna elettorale in Sicilia
La campagna elettorale in Sicilia
Giovedì 27 Luglio 2017, 14:50 - Ultimo agg. 14:59
2 Minuti di Lettura
Giancarlo Cancelleri, candidato presidente del M5S  alle prossime regionali in Sicilia inaugura la campagna elettorale il 5 agosto, a tre mesi esatti dalle votazioni regionali. Il format è molto simile alla campagna per il no al referendum, i contenuti sono completamente diversi: il M5S dovrà infatti impegnarsi in una proposta politica costruttiva.

«Da sabato 5, e per tutto il mese di agosto - annuncia Cancelleri - sarò in giro per la Sicilia a raccontare il sogno di una Sicilia a 5 Stelle. Con me ci saranno pure Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Faremo una cosa mai fatta prima: una full immersion nei luoghi e negli eventi piu' belli e caratteristici della nostra Isola, visiteremo sagre e festival, piazze e spiagge, arriveremo fin sotto il vostro ombrellone a parlarvi di futuro. Perché questa volta la cambiamo davvero questa terra, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto».

«Ci troviamo di fronte a una svolta epocale.
La Sicilia potrebbe essere la prima regione ad abolire vitalizi e privilegi, a dimezzare gli stipendi dei parlamentari, a sperimentare il reddito di cittadinanza, a chiudere le discariche e passare al 100% di differenziata, a sbloccare appalti fermi da anni, a ridisegnare mobilità e trasporti, a eccellere in sanità e servizi sociali, a ritornare a essere la regione più ricca d’Italia
» scrive Cancelleri. 

«​In politica la frase più usata e abusata è certamente quella del Gattopardo, “cambiare tutto per non cambiare nulla”. Beh, è arrivato il momento di smacchiarlo sto gattopardo» dice Cancelleri trasformando lo slogan, a dire la verità non proprio fortunatissimo del Pd del 2013, quando Pierluigi Bersani voleva smacchiare il giaguaro.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA