M5S, un torneo di calcetto apre Italia 5Stelle

Luigi Di Maio in Sicilia
Luigi Di Maio in Sicilia
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:16
2 Minuti di Lettura
Se la votazione per il candidato premier M5S ha un esito già scritto, altrettanto non si può dire per il torneo di calcetto che domani a Rimini aprirà la kermesse di Italia 5 Stelle e che vedrà in campo diversi esponenti pentastellati. Quattro le compagini che si affronteranno sul campetto dell'area fiera: parlamentari, europarlamentari, collaboratori-dipendenti e portavoce locali.

La lista delle formazion vede in campo per i parlamentari: Davide Tripiedi (portiere), Angelo Tofalo e Luca Frusone (difensori) dietro la coppia d'attacco formata da Giuseppe Brescia (capitano) e Alessio Villarosa. A disposizione del mister Carlo Sibilia anche il capogruppo alla Camera Simone Valente e Marco Brugnerotto. Un lieve infortunio, secondo quanto si apprende, avrebbe costretto Roberto Fico a stare lontano dal rettangolo di gioco.  Per gli eurodeputati giocheranno Ignazio Corrao, Fabio Castaldo, Piernicola Pedicini, Enea Vuciterni, Marco Clemente, Alessio Salvadori, Luca Patanè e Iacopo Simonelli. Allenato da Daniele Caporale, il team dei collaboratori-dipendenti è composto da Gioele Brandi, Augusto Rubei, Fabio Urgese, Simone Garilli, Antonio Libonati, Luca Bozzi, Fabrizio Di Benedetto e Matteo Storelli. I portavoce locali convocati sono invece Marco Croatti, Luigi Delli Paoli, Guido Ripa, Federico Lepore, Stefano Moretta, Stefano Baroni, Massimo Vaselli e Fabrizio Favilli: in panchina, nelle vesti di mister, Alessandro Savino e Max Bugani, uno dei responsabili di Rousseau nonché co-organizzatore di Italia 5 Stelle.  

Le partite - arbitrate da Alberto Spisni della sezione di Bologna - avranno una durata di 30 minuti. Il tabellone prevede alle 18 il match tra parlamentari nazionali (che indosseranno maglia gialla e calzettoni neri) ed eurodeputati, alle 18,30 l'incontro tra portavoce locali e collaboratori: le squadre vincitrici delle due partite disputeranno la finalissima alle 19 e in caso di parità sarà la lotteria dei rigori a decretare la squadra più forte, alla quale andrà una coppa celebrativa dell'evento. Insomma: in attesa della proclamazione del candidato premier del Movimento, che avrà luogo nella serata di sabato, i pentastellati si preparano a celebrare le loro "primarie" sportive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA