Vuole visitare la Camera ma viene respinta perché immigrata, interviene Boldrini

ARTICOLI CORRELATI
6
  • 46
Tribune di Montecitorio off limits per Ihlam Moussif, ragazza di 22 anni che da 20 vive in Italia ma con passaporto marocchino. La giovane studentessa qualche giorno fa, nonostante poco prima fosse entrata alla Camera per ricevere un premio per i suoi studi, ha visto respingere dai commessi la richiesta del pass per poter visitare Montecitorio e salire ad assistere i lavori dell'Aula. Appena saputo però la presidente della Camera ha invitato la ragazza a visitare il Palazzo in occasione della giornata 'Montecitorio a porte aperte', che, come è consuetudine, si tiene una domenica al mese.
 

«Un torto insopportabile», che ricorda come sia necessario approvare la legge sulla cittadinanza, ha definito la vicenda la presidente della Camera. «È un onore che lei voglia vedere l'Aula. Ben arrivata», si è rivolta alla ragazza la terza carica dello Stato soffermandosi qualche minuto in Transatlantico prima di incontrare gli altri cittadini in visita.

«Lei - ha detto Boldrini ad Ihlam - è superitaliana considerando che è in Italia da 20 anni su 22. Mi spiace - ha aggiunto una volta entrata in Aula e raccontando quanto accaduto anche agli altri visitatori - quanto è accaduto. Ihlam era già stata premiata perché era riuscita a fare un lavoro interessante; poi aveva chiesto di andare in tribuna ma esiste una prassi che per motivi di sicurezza non consente l'accesso in tribuna a chi non è cittadino dell'area Schengen. Un fatto che dimostra come però queste prassi debbano essere aggiornate, così come è necessario aggiornare la legge sulla cittadinanza».

 
Domenica 19 Marzo 2017, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 20-03-2017 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-03-21 06:40:09
se avesse avuto un qualsiasi problema una studentessa italiana per poter entrare,,,la boldrini avrebbe fatto la stessa cosa???? stà donna non la posso proprio sopportare....sempre a favore dell'accoglienza ai stranieri sulle ns spalle ,,,,b a s t a
2017-03-21 00:39:24
Piatto ricco, mi ci ficco! Ti pareva che questa opportunista cinica e ipocrita si lasciasse sfuggire questa ghiotta occasione? Non conosce i regolamenti della Camera che, indegnamente, presiede e si pavoneggia ad ogni occasione, senza che nessuno glielo chieda, di difendere tutte le cause, anche, quelle ingiuste di persone, apparentemente, sfortunate e perseguitate. Domanda: perchè odia gli italiani? Quali torti avrebbe subìto in gioventù per accanirsi così ferocemente contro di noi? Perchè non emigra, "ad perpetuam", in N. Zelanda? (antipodi dell'Italia, n.d.a.)
2017-03-20 13:37:19
A me sa tanto di caso creato ad arte per spingere all'approvazione di una legge che è priorità solo per la sinistra,non certo per gli italiani che hanno ben altri problemi.Con lo ius soli si vuole introdurre la cittadinanza facile per i figli degli immigrati,come se in Italia avere la cittadinanza fosse difficile.Siamo il paese che la concede più facilmente.In piena emergenza immigrazione sarebbe l'ennesimo segnale a tutta l'Africa.Per non parlare del fatto che con la cittadinanza ai figli si sanerebbero pure i genitori clandestini.Diventeremmo definitivamente il ventre molle d'Europa.Ma poi in Italia se si vuole la cittadinanza basta richiederla.Quindi non c'è bisogno di altre leggi.
2017-03-20 09:05:24
Superitaliana, così la boldrini una ragazza che ha 22 anni e vive in italia da 20, SENZA PASSAPORTO e ne CITTADINANZA, non poga le tasse perchè studentessa...... ma lei essendo marocchina è superitaliana, noi che ci siamo nati e ci prosciughiamo per pagare le tasse siamo solo italiani di serie b! che tristezza... essere italiani ormai è un incubo non un'onore!
2017-03-20 03:15:04
Ovviamente la papessa subito si e' fatta sentire.a questo punto tutti ci domandiamo: perche' non va a vivere in qualche paese africano e magari avere dopo qualche anno anche la cittadinanza,noto organismo pagato dai contribuenti e che da quando si occupa di terzo mondo ha creato un disastro dopo l'altro?Avessero risolto un problema uno solo...no anzi uno l'hanno risolto:incassare un lauto stipendio a fine mese;

QUICKMAP