Genova, Di Maio torna all'attacco di Autostrade: «Lo Stato non accetta elemosine»

Luigi Di Maio torna all'attacco di Autostrade dopo l'annuncio della società, intenzionata a formire mezzo miliardo per Genova e le vittime del crollo del Ponte Morandi. «Sia ben chiaro: lo Stato non accetta elemosine da Autostrade. Pretendiamo risarcimenti credibili e non vi sarà alcun baratto». Lo scrive in un post su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

LEGGI ANCHE Autostrade: «In otto mesi nuovo ponte in acciaio. Mezzo miliardo per l'emergenza, chiediamo scusa a Genova»​


«L'unica strada che il Governo seguirà - conferma il ministro - è quella di andare avanti con la procedura di revoca. Le loro scuse servono a poco e non vi è modo di alleviare le sofferenze di una città distrutta dal dolore». «Oggi - conclude - abbiamo fatto una promessa ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini rimasti coinvolti nella tragedia di Genova e la onoreremo andando fino in fondo».

Salvini. «Ho visto che Autostrade ha chiesto scusa e che metterà dei soldi, meglio tardi che mai, ma se qualcuno pensa che con questo possano pagare le loro colpe ha sbagliato, è solo il minimo sindacale». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini al caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta. «Il mio impegno è che non ci sia un'altra Viareggio sia come strage che come tempi della giustizia. Chi ha sbagliato deve finire in galera - ha aggiunto - Nessuna vendetta ma giustizia e verità. Bisogna accelerare i tempi dei processi e controllare tutte le infrastrutture pubbliche. Tolleranza men che zero su queste cose».


 
Sabato 18 Agosto 2018, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18-08-2018 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-08-18 23:04:12
Di maio fai poche chiacchiere è porta al sud il maltolto ( i miliardi che berlusconi è salvini hanno dirottato al nord. Compresi i 49 milioni rubati dalla lega è gran parte del 34% degli investimenti destinati al sud. Mario da Napoli
2018-08-18 19:27:57
grazie itagliani!! si grazie perchè mi avete fatto ricredere su salvini!!1 infatti col vosto voto ai grillesi nel panorama dei nani politici italiani il sig gigino ha fatto diventare salvini un gigante!!1 gigino mai un discorso sensato sempre e solo slogan!! l'ultimo "lo stato non accetta elemosine da da autostrade"!! salvini risponde " è il minimo indispensabile" autostrade devolverà mezzo miliardo più ricostruirà il ponte!! con i 20 miliardi (NOSTRI)che il duo gigino toninelli pagheranno di penale ad autostrade faranno fare un affare alla suddetta società!!!!! ma i grillesi sono così!! l'importante è dire sempre no!! l'importante è incolpare sempre gli altri!!! l'importante è sfornare continui stupidi e vuoti slogan!!!!

QUICKMAP