Etruria, Pd nella bufera: resta l'ipotesi passo indietro

ARTICOLI CORRELATI
di Alberto Gentili

9
  • 45
Ci sono giorni in cui il silenzio è più dirompente delle parole. E da giorni, nel pieno del Vietnam scatenato da Banca Etruria, non c'è ministro o esponente di peso del Pd che si sia schierato a fianco di Matteo Renzi. Tantomeno di Maria Elena Boschi. Tacciono Marco Minniti e Dario Franceschini, restano zitti Graziano Delrio e Anna Finocchiaro. Solo il premier Paolo Gentiloni, per evitare pericolosi scossoni al governo, una settimana fa ha blindato la sottosegretaria: «Ha chiarito, è giusto che si ricandidi». Da allora però sta zitto pure lui.

Anche ieri, quando Renzi ha chiarito urbi et orbi che non intende abbandonare la Boschi e vuole riportarla in Parlamento, non è scattato alcun applauso. Silenzio ancora una volta assordante. Il segno di quanto Maria Elena sia diventata «il problema» per l'intero partito. E perfino nel Giglio Magico dove, si narra, Luca Lotti ha ormai aderito alla foltissima squadra di chi suggerisce di non ricandidare la sottosegretaria. I due, del resto, non si sono mai amati.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 22 Dicembre 2017, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2017-12-22 20:32:31
Ci faremo un sacco di risate quando qualcun altro governerà; sono un renziano perchè penso che Renzi è il meno peggio in una Italia formata da furbastri e furbetti orientati più all'interesse personale che a quelli pubblici (Destra) o da incapaci e demagoghi (5 stelle), gli altri poi sono solo fuffa che pur di esistere si dissociano sui temi più banali. Mi auguro poi che tutto, dico tutto, quello fatto da Renzi venga "cancellato" dalla storia politica del Paese con nuove leggi. Spero ardentemente che Renzi esca al più presto dalla scena politica e darò una mano ad affossare il Paese votando 5 stelle.E' l'unica tragedia politica che mi manca come esperienza, la voglio vivere e voglio ridere come per l'albero di Natale di Roma...spelacchio. Ma se non si è capaci di allestire un albero, su cui non c'è l'ombra della mafia, del malgoverno precedente, dei tagli governativi, dei vandali etc. mi dite voi sui temi cruciali per il Paese cosa ci possiamo aspettare?
2017-12-22 19:06:48
leggo su altro sito che il piddì ha querelato quella pericolosa terrorista ultrasettantenne che qualche tempo fa aggredì con antidemocratica e insuitata violnza il povero martire renzi matteo adducendo la ribile scusa che aveva perso tutti i suoi risparmi. e alla quale con bon ton da vero gentleman il suddetto rispose "avete rubato lo dice a sua sorella". l'episodio mi fa venire in mente il seguente paragone: quando nei ruggenti anni '70 e poi negli anni di tangentopoli i democristiani venivano contestati al grido appunto di ladri, forchettoni, ecc ecc. e loro niente. olimpico distacco. al massimo, le corna di leone a pisa. per non parlare di umberto II e de nicola, quando contestati assai peggio in pubblico, tutto quello che facevano era levarsi il cappello e inchinarsi. altri tempi. questi signorini, invece, permalosetti anzichenò, fanno i guappetielli alla "come si permette lei non sa chi sono io".
2017-12-22 18:48:49
apparentemente non c'entra niente. APPARENTEMENTE. avete visto perchè s'è dimesso il vice di theresa may in gran bretagna? chissà come si dice "populismo giustizialista" in inglese.
2017-12-22 18:36:39
IL pd e sinonimo di fi entrambi uguali solo che il mafioso pensava solo al suo interesse dalla magistratura ,mentre il pd a tolto l'articolo 18 i diritti dei lavoratori, voleva stravolgere la costituzione x il proprio interesse , hanno lasciato fregare migliaia di risparmiatori dalle banche senza intervenire, hanno cercato di aiutare la banca di famiglia , e con tutto questo volete ancora votare il PD SE FA' UN PASSO INDIETRO? siamo ridicoli noi italiani i governi + ci bastonano e + li votiamo ,incredibile l'italiano.
2017-12-22 17:04:52
il pd è nella bufera da quando a comandare c'è la banda della toscana!!!!!!

QUICKMAP