Elezioni amministrative, Renzi: poteva andare meglio, sono altra cosa rispetto alle politiche. Orlando: cambiare linea

Elezioni amministrative, Renzi: poteva andare meglio, sono altra cosa rispetto alle politiche. Orlando: cambiare linea
Lunedì 26 Giugno 2017, 01:38 - Ultimo agg. 07:47
1 Minuto di Lettura
«I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vinti siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Luci e ombre in tutte le altre zone. Questi sono i dati veri». Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi.

«Qualcuno dirà che questo risultato è un campanello d'allarme, non si capisce per cosa e perché visto che in un comune perdi, in quello accanto vinci. Gente che non ha mai preso un voto commenterà con enfasi dimenticando che i candidati contano più del dibattito nazionale nello scegliere un sindaco. Poi il chiacchiericcio si sposterà altrove. Come sempre, più di sempre. Perché le elezioni amministrative sono un'altra cosa rispetto alle elezioni politiche», continua il segretario del Pd. 

«Il Pd isolato politicamente e socialmente perde quasi ovunque. Cambiare linea. Ricostruire il centrosinistra subito». Lo scrive su Twitter Andrea Orlando, leader della minoranza Pd.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA