Di Maio: «Raggi? I risultati a Roma si vedranno dal secondo anno di mandato»

Di Maio su Virginia Raggi
Di Maio su Virginia Raggi
Giovedì 10 Agosto 2017, 14:02 - Ultimo agg. 11 Agosto, 20:51
1 Minuto di Lettura
Raggi? «I risultati del suo operato si inizieranno a percepire dal secondo anno di mandato». Lo afferma, in un'intervista a Vanity Fair, il vice presidente della Camera M5S Luigi Di Maio secondo il quale alla sindaca di Roma non servono i suoi consigli: «Quello che posso dirle è di andare avanti, con determinazione».

Sulle personalità politiche a cui si ispira Di Maio sottolinea: «Non sono di oggi. Il mio modello è Sandro Pertini, è stato un presidente che diceva le cose come stavano. Nella sua storia ci sono tanti momenti in cui ha dimostrato che la coerenza è la cosa più importante».

In un passaggio Di Maio torna pure su alcune gaffe di cui è stato protagonista. «Spesso ci rido su, altre volte me ne rammarico perché riconosco la responsabilità che ho sulle spalle. Non è semplice essere un bersaglio mobile», spiega e ricorda, ad esempio la gaffe sul congiuntivo nel tweet più volte modificato: «Era responsabilità di un mio collaboratore, ma che vuoi farci, errare è umano. Avrei dovuto licenziarlo? Non mi pare giusto».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA