Di Maio: imprese che delocalizzano vanno fermate

Di Maio: imprese che delocalizzano vanno fermate
ARTICOLI CORRELATI
13
  • 292
«Le aziende che delocalizzano vanno fermate». A dirlo, con un nuovo video su facebook, è il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di MaioCi sono tante crisi aziendali su tutto il territorio. E la colpa delle crisi aziendali «non è solo delle aziende - spiega -. Certo, quelle che delocalizzano vanno fermate. Soprattutto se hai preso fondi dallo Stato. Questo non deve essere permesso, va fermato. Ma altre aziende sono in crisi e non ce la fanno perché magari hanno crediti con la pubblica amministrazione e lo Stato non li paga». 

LEGGI ANCHE Ilva, Di Maio tratta: «Da Grillo opinioni, decido io»




«Queste sono le crisi aziendali che mi hanno raccontato solo nella giornata di ieri». Luigi Di Maio mostra un faldone, in diretta Fb, mentre in auto rientra a Roma dalla Puglia dopo la campagna per le amministrative. «Ci sono vertenze in tutta Italia, c'è tanta sofferenza in tutta Italia di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro e che hanno paura. Questo malloppo è quello che ho raccolto in una sola giornata». «Ci sono persone disperate che hanno famiglie figli e vogliono garantirgli un futuro migliore», c'è «un costante senso di precarietà, tanta sofferenza, ci sono tanti problemi in giro per il paese e noi li affronteremo uno a uno. Non mi risparmierò perchè prima di tutto dobbiamo mettere più umanità nell'affrontare questi problemi. Ci sono persone in ballo e non numeri». «Sto rientrando a Roma -conclude Di Maio- passerò i prossimi giorni a studiare dossier» su vertenze e crisi «che da lunedì affronteremo con incontri e approfondimenti con le parti sociali».
Sabato 9 Giugno 2018, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 11-06-2018 00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-06-10 20:33:39
i fondi per le aziende che delocalizzano sono stati bloccati, per legge, nel 2014. Di Maio è stato informato?
2018-06-10 17:53:50
Oggi finalmente si vota, quindi la campagna elettorale è finita. Ora vogliamo i fatti: DL e DM subito. E te lo dico io che ti ho votato.
2018-06-09 20:52:29
e così hanno abbindolato, continuano imperterriti, i creduloni, per serietà la sinistra non ha saputo vendere la sua merce????? con continui proclami ed è tata sconfitta. per gli italiani ci vogliono i banditori di aria fritta, ci piace essere infinocchiati.
2018-06-09 20:01:26
Caro Di Maio se non lo hai capito le elezioni le hai vinte...basta proclami, bisogna fare fatti,fatti,fatti.
2018-06-09 19:05:43
Assolutamente!!!!!

QUICKMAP