Berlusconi riparte da Ischia: in cantiere un tour tra i terremotati

di Valentino Di Giacomo

7
  • 610
Un intero weekend in Campania dividendosi tra mondanità e politica. Silvio Berlusconi comincerà a scaldare i motori a Ravello dove venerdì è atteso per fare da testimone alle nozze di Marianna Pascale, sorella della sua compagna Francesca. Poi si dirigerà ad Ischia, sull'isola verde si svolgeranno gli stati generali del centrodestra e l'ex premier terrà il suo intervento sabato alle quattro del pomeriggio. Sarà la prima visita ufficiale di Berlusconi in Campania dopo l'ultima sua apparizione dello scorso anno ad Aversa in occasione della chiusura della campagna elettorale per le amministrative, proprio nella cittadina casertana il cavaliere accusò i primi malori che lo costrinsero nei giorni successivi all'intervento chirurgico a cuore aperto. «Acqua passata perché spiegano da Arcore Berlusconi ora è in gran forma».

Tutti fremono a Ravello per l'arrivo del cavaliere che dovrebbe giungere in costiera atterrando in elicottero. A celebrare le nozze, con rito civile, tra Marianna Pascale e Pasquale Gargiulo (cancelliere al tribunale di Napoli), sarà il coordinatore di Forza Italia in Campania, Mimmo De Siano. Se il tempo sarà clemente, la funzione si svolgerà nell'incantevole scenario dei giardini della Principessa di Piemonte, la location esterna del comune di Ravello. In caso di maltempo ci si sposterà all'interno del municipio, ma evidentemente i due sposini non temono la cattiva sorte avendo scelto di coronare il proprio sogno d'amore di venerdì 13. Riservatissimo sarà il banchetto che si terrà all'hotel Caruso con appena una cinquantina di invitati, l'unico dei parlamentari forzisti attesi sarà proprio De Siano. Renato Brunetta, cittadino onorario di Ravello, anche se invitato non presenzierà alle nozze perché sarà a Venezia per una convention politica di Fi. Massimo riserbo sul menu da parte degli albergatori, ma l'ex premier avrebbe richiesto pasti leggeri a base di pesce per mantenere la forma ritrovata dopo il soggiorno benessere svolto a Merano nelle scorse settimane.

Intanto a Ischia il consigliere regionale di Fi, Armando Cesaro, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi dell'evento politico. «Pronti a governare» è il titolo della convention ischitana che si svolgerà al centro congressi di Lacco Ameno. Non è stata una scelta a caso quella di tenere l'appuntamento proprio sull'isola, l'ex premier vuole dare un segnale dopo il sisma dello scorso agosto. 


Continua a leggere su Il Mattino Digital
Martedì 10 Ottobre 2017, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-10-10 20:11:43
caro silvio, nel tuo caso la minuscila al tuo nome di battesimo è già molto, sei ricco, hai ottantuno anni, è il momento di fare qualcosa di ottimo per la nostra Italia, goditi la vecchiaia a casa con i tuoi nipoti, l'intera Italia ti sarà grata.
2017-10-10 19:58:03
da vecchia volpe ha capito che solo con renzi puo' essere ancora "visivo" e poi le disgrazie fanno sempre piu' notizia e portano tanti voti
2017-10-10 15:59:51
e grazie al suo figlio prediletto renzi, un pregiudicato pluricondannato può tornare a fare politica!!!!! visto che va ad ischia fa per caso un salto anche da quella ex ragazzina napoletana che è tornata libera?????
2017-10-10 12:13:29
ma come mai non è andato a l'Aquila???
2017-10-11 10:27:44
Il medico personale gli ha vietato di prendere randellate sul groppone e sul parrucchino.

QUICKMAP