Berlusconi, Salvini e Meloni firmano il programma del centrodestra

Berlusconi, Salvini e Meloni firmano il programma del centrodestra
Giovedì 18 Gennaio 2018, 13:45 - Ultimo agg. 19 Gennaio, 10:41
2 Minuti di Lettura

Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, a quanto si apprende, hanno firmato a palazzo Grazioli il programma elettorale del centrodestra.

«Se io andassi a palazzo Chigi penso che Salvini possa scegliere e lui essendo un centravanti di sfondamento potrebbe andare al ministero dell'Interno», ha affermato Berlusconi a "L'aria che tira", su La7.
 «Nel 2008 sono stato tradito da alleati sleali. Oggi è diverso, Salvini è molto concreto e la Meloni per anni è stata con me al governo. Abbiamo un programma comune che firmeremo oggi o nei prossimi giorni. Se io non sarò al governo ci sarà un premier capace di dirimere i contrasti. Io ho anche un nome nel cassetto».
 


LEGGE FORNERO «L'unico punto del programma su cui abbiamo da discutere» con la Lega di Salvini è la legge Fornero: «lui vuole inserire l'abolizione totale della legge, è per l'azzeramento della legge, noi, invece, insistiamo che sia scritto azzeramento delle parti negative e degli effetti negativi». 

EURO «Non possiamo uscire dall'euro e anche Salvini ne è assolutamente convinto. Credo che usi questo strumento diplomaticamente per far paura all'Europa, perchè se ci fosse un'altra uscita dopo la Brexit, l'Ue sarebbe fallita».