Berlusconi, il bersaglio è Di Maio: «Non ha mai lavorato, si trovi un impiego e poi potrà candidarsi»

di Mario Ajello

13
  • 1309
Silvio Berlusconi ha deciso il suo format elettorale. Cioè questo: io l'affidabilità stagionata contro l'avventurismo giovanile dei 5 stelle. E il Pd? Meno se ne parla, e meno voti prendono, è la convinzione del Cavaliere. Ma soprattutto: è preferibile non attaccare i dem, che potrebbero essere gli alleati del dopo elezioni.

Sui pentastellati, invece, Berlusconi va giù duro:
«I Cinque Stelle sono dei dilettanti. L'87% dei loro parlamentari non ha mai presentato una dichiarazione dei redditi, non ha mai lavorato, non ha mai realizzato nulla e non ha alcuna esperienza concreta di quello di cui si parla. Sono loro i veri professionisti della politica perché il loro unico mestiere, il loro unico mezzo di sostentamento è ciò che guadagnano in Parlamento».

«Il progetto dei grillini - incalza il leader forzista - massacrerebbe di tasse la nostra economia, bloccherebbe le infrastrutture, accentuerebbe l'incubo giustizialista contro la libertà di tutti gli italiani e isolerebbe il nostro Paese in Europa e nel mondo».

A Luigi Di Maio, candidato premier pentastellato, Berlusconi consiglia di
«trovarsi un lavoro per un periodo non troppo breve. Solo dopo potrà proporsi come governatore del Paese». Di Maio contrattacca: «Il teorema di Berlusconi, che dice che non sappiamo governare, non regge più. Lui ha governato, ha votato la legge Fornero, ha fatto passare Equitalia e l'ha utilizzata contro le imprese. Oggi abbiamo una sola certezza: hanno governato e hanno dimostrato di non saperlo fare e di non essere credibili». Un corpo a corpo sul futuro, mentre il Pd si lecca le ferite di Etruria.

 
Sabato 23 Dicembre 2017, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 25 Dicembre, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2017-12-25 11:07:54
e' vero. Indipendentemente da quello che dice Berlusconi , solo chi ha veramente lavorato è capace di dare un valore aggiunto all'essere parlamentare. Diversamente sembra l'apprendista che va al lavoro (qualsiasi) tutto azzimato e spocchioso , con la valigetta in mano, e che al titolare chiede, per prima cosa, quanto guadagnerà. Chiunque ha bisogno della gavetta per formarsi. E per capire chi lavora o non lavora .....
2017-12-24 13:03:12
Salve premetto che non sono ne' di destra ne' M5S Posso dirvi che Il Signor Berlusconi ha delle Aziende e' da lavoro a tante persone, ha anche fatto beneficenza ( non ha me LOL) Media set e' un programma televisivo che si puo' vedere in quasi tutto il mondo , Io pago rai Italia e media set ogni mese, Il di Maio chi e? da lavoro? per dirigire un azienda bisogna prima saper fare il lavoro , a me non interessa la vita private di Berlusconi e delle sue donne , lui e' un uomo a lui le donne piacciono quindi quello che fa dopo il suo lavoro non sono fatti miei , Il di Maio ha rotto il fianzamento perche? a Proposito am di Maio e' laureato? vedi se I grillini spariscono dal parlmento forse il Renzi si togliera' da piedi .... ed e' per colpa dei Grillini che c'e' ancora demoted Renzi! in sintesi e' tutta una palude: uno non e' idoneo e l altro non serve.
2017-12-24 20:06:32
ti hanno mai raccontato come ha fatto o trovato i soldi per diventare quello che é?e sai quande condanne avrebbe dovuto avere se non fosse lui il truffatore italico Nr. 2ß prima di lui De Benedetti, poi Verdini
2017-12-24 22:24:22
e a te lo lo hanno mai raccontato che in Italia si viveva meglio quando si stava peggio? e te lo hanno raccontato come mai alcuni magisrati sono stati uccisi in Sicilia mentre andavano spesso al nord? Bella scusa Sicilia la Mafia e muore il magistrato e voi tutit ve le siete bevuta , fu troppo comodo un grande alibi ammazzarli in Sicilia, quando la mano nera era del Nord e c'e' gente che si prende anche colpe di omicidi che non hanno mai commesso , sempre in Italia tu lo sapevi questo? e MORO Perche' e' stato ucciso? come mai non muore piu' ammazzato nessun magistrato o uomo di stato in Italia? perche' ora fa comodo cosi' intanto in Italia I giudici fanno pagare le vittime ai ladri ..... in sintesi avete un grande bucato da fare in Italia non ci sono problemi il bucato lo faranno gli immigrati come I neri della vecchia Alabama with ball of chain....
2017-12-24 22:39:45
Berlusconi ha costruito Milano , Il Presidente Pertini gli diede il Titolo di Cavaliere del lavoro , non dimenticare questo , Il Presidente Pertini era una persona seria e lui sapeva bene quello che faceva.

QUICKMAP