Trump, Ivanka a Berlino difende il padre: mormorio di dissenso in sala

Trump, Ivanka a Berlino difende il padre: mormorio di dissenso in sala
Martedì 25 Aprile 2017, 15:57 - Ultimo agg. 21:16
2 Minuti di Lettura

Un mormorio di dissenso in sala ha accolto la difesa di Ivanka Trump del padre a proposito della sua visione delle donne. Di fronte alle assicurazioni di Ivanka - che ha affermato che il presidente degli Stati Uniti sa bene che «le donne sanno fare un buon lavoro proprio come gli uomini» e che questo atteggiamento verrà confermato anche nel suo ruolo di presidente - c'è stata una reazione contenuta ma ben percepibile di disaccordo da parte del pubblico che ascoltava la 'first daughter'. Ivanka è intervenuta al W20, un forum sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro, organizzato nell'ambito del G20 a presidenza tedesca, con la cancelliera Angela Merkel, Christine Lagarde e la regina Maxima d'Olanda.

«Orgoglioso di IvankaTrump per la sua leadership su questi importanti temi. Non vedo l'ora di sentirla parlare al W20!». Su Twitter il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva manifesta il suo sostegno per la figlia e consigliera. Ad invitarla era stata la stessa cancelliera Merkel durante la sua visita a Washington.


 

 


«Sono all'inizio, ascolto e imparo» ha detto dal canto suo Ivanka, rispondendo a una domanda al W20 a Berlino, cui partecipano anche Angela Merkel e Christine Lagarde, su quale sia il ruolo che riveste oggi. «È un po' difficile, è un ruolo nuovo, lo ho assunto da neppure 100 giorni», ha detto la first daughter, che è consulente del presidente degli Usa e imprenditrice. Ivanka si è detta «fiera di essere seduta insieme a tante personalità di spicco», e ha ringraziato Merkel dell'invito. «Ricaverò informazioni che porterò a mio padre», ha aggiunto.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA