Usa, 31enne sparisce nel 2000 senza lasciare traccia: la verità sulla scomparsa trovata in fondo a un lago

Usa, 31enne sparisce nel 2000 senza lasciare traccia: la verità sulla scomparsa trovata in fondo a un lago
di Federica Macagnone
Mercoledì 27 Aprile 2016, 13:45 - Ultimo agg. 29 Aprile, 08:45
2 Minuti di Lettura

Una scomparsa misteriosa e decine di domande senza risposta: John Henry Dubose, 31 anni,  scomparve in un giorno di settembre senza lasciare tracce. Solo adesso, dopo 16 anni di buio, la verità è venuta a galla insieme alla sua macchina rimasta sul fondo di un lago per oltre un decennio.

John uscì di casa in un giorno di settembre del 2000 per andare a lavorare al Mohawk Industries Rocky River Plant, a Calhoun Falls, nella Carolina del Sud, ma quella sera non tornò a casa. Poche ore dopo la polizia si mise sulle sue tracce, ma non trovò nulla che potesse aiutare le indagini. L'ultima volta John era stato visto alla guida della sua Chevrolet Corsica bianca del 1995, poi il buio. Il tempo passava, ma niente spiegava cosa potesse essere accaduto. Solo adesso, a 16 anni di distanza, il caso ha trovato una soluzione.

La svolta è arrivata sabato mattina, quando un pescatore ha visto qualcosa di sospetto sul fondo del lago Russell: con la mancanza di pioggia, il livello dell'acqua si era abbassata, aumentando la visibilità. Un team di sommozzatori è intervenuto sul posto e ha recuperato la Chevrolet con dentro i resti di John, identificato dopo una serie di test. Arlene Dubose, nipote della vittima, ha detto che quando la famiglia ha visto la macchina tirata fuori dall'acqua non ha avuto il minimo dubbio: era quella di John.
Adesso i parenti dovranno attendere ulteriori esami per sapere la causa della morte: dall'autopsia non sono emersi segni di traumi, ma sono ancora tante le domande che rimangono senza risposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA