Usa, reporter e cameraman uccisi in diretta tv: ecco chi erano Alison Parker e Adam Ward

Usa, reporter e cameraman uccisi in diretta tv: ecco chi erano Alison Parker e Adam Ward
Mercoledì 26 Agosto 2015, 18:10 - Ultimo agg. 18:57
2 Minuti di Lettura
La giornalista Alison Parker aveva iniziato a collaborare con la stazione televisiva WDBJ7 come tirocinante, dopo essersi laureata alla James Madison University nel 2012. Da maggio stava lavorando come inviata per il notiziario mattutino. Era fidanzata con un suo collega, Chris Hurst, 28 anni, rimasto sconvolto dalla notizia dell'omicidio. Lo stesso Hurst in un tweet ha spiegato come i due avessero da poco iniziato la loro convivenza e appena festeggiato il 24esimo compleanno di Alison.

«Era la donna più radiosa che io abbia mai incontrato, e per qualche ragione ha ricambiato il mio amore». Così Chris Hurst ricorda così su Facebook e Twitter la fidanzata Alison. «Non avevamo annunciato la notizia, ma io e Alison Parker eravamo molto innamorati, eravamo appena andati a vivere insieme, ci volevamo sposare, sono sotto shock», scrive ancora Hurst. «Tutti alla Wdbj7 mi stanno vicini, siamo come una famiglia. Lei lavorava ogni giorno con Adam, erano una squadra ed io sono affranto per la sua fidanzata» La giovane giornalista avrebbe anche dovuto partecipare ad un'edizione locale di «Dancing with the Stars», organizzata in Virginia per raccogliere soldi per un'associazione che aiuta le vittime di violenza domestica. Su Facebook aveva scritto che non vedeva l'ordo di partecipare alla gara e aveva speso «mesi e molte ore ad allenarsi».









Adam Ward era un fotoreporter e lavorava con il canale televisivo WDBJ7 dal 2011. Era fidanzato con Melissa Ott, che lavorava per la stessa emittente come addetta al controllo delle telecamere nella trasmissione del mattino e che ha assistito all'uccisione del compagno dalla sala regia. Anche loro, così come i due giornalisti, volevano convolare a nozze a breve. Per Melissa, tra l’altro, si trattava dell’ultimo giorno di lavoro con l’emittente WDBJ7 in quanto era pronta a trasferirsi a Charlotte, nella Carolina del Nord, dove Adam era intenzionato a seguirla per coronare il loro sogno d’amore.

Due famiglie spezzate ancora prima di nascere.