Trump prepara una “war room” alla Casa Bianca

Trump prepara una “war room” alla Casa Bianca
Venerdì 26 Maggio 2017, 10:56 - Ultimo agg. 11:19
2 Minuti di Lettura
Donald Trump - accerchiato dalle critiche e dalle indagini sul Russiagate che vedono ora coinvolto il genero Jared Kushner - passa al contrattacco e si prepara a creare una vera e propria war room nella West Wing. La decisione - come rivela Fox News - è maturata in questi giorni in cui il presidente americano si trova all'estero, e verrà annunciata al suo ritorno a Washington dopo il G7 di Taormina. Due i nomi dei pasdaran che dovrebbero andare a rafforzare le fila dello staff della Casa Bianca: David Bossie e Corey Levandosky, ex responsabili della campagna elettorale del tycoon. 

Tra le ipotesi anche quella di un ruolo
esterno alla Casa Bianca dei due fedelissimi consiglieri, come quello svolto da Mark Kasowitz, noto avvocato newyorchese assunto da Trump per guidare il team legale che si occupa delle indagini sul Russiagate pronto a intervenire se il presidente venisse direttamente coinvolto.
Fox spiega infatti, citando persone molto vicine al presidente, che la decisione di Trump di costituire una task force che vada al contrattacco su più fronti - anche quello della fuga di notizie dall'interno dell'amministrazione - è frutto soprattutto delle preoccupazioni per le indagini del Congresso e del procuratore speciale Robert Mueller, ex capo dell'Fbi deciso ad andare fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA