Trump spiega la gaffe sulla Svezia: «Mi riferivo a un documentario che ho visto in tv»

Trump spiega la gaffe sulla Svezia: «Mi riferivo a un documentario che ho visto in tv»
Lunedì 20 Febbraio 2017, 13:55 - Ultimo agg. 21 Febbraio, 09:50
2 Minuti di Lettura

Donald Trump si difende sull'inventato attacco in Svezia. «La mia dichiarazione su quanto accaduto in Svezia faceva riferimento a una storia trasmessa da Fox News riguardante gli immigrati e la Svezia» afferma Trump su Twitter, dopo le critiche ricevute per aver inventato un attacco mai avvenuto. Trump fa riferimento al servizio di Fox News, la sua rete televisiva preferita, andato in onda venerdì sera su un documentario sulle presunte violenze dei rifugiati in Svezia.

«C'è stato un aumento della violenza con armi da fuoco e delle violenze sessuali in Svezia da quando è stata adottata la politica delle porte aperte» ai rifugiati, ha detto Ami Horowitz, l'autore del documentario di cui Fox ha trasmesso degli estratti, riferendosi alla decisione di aprire le porte a un maggior numero di rifugiati assunta dalla Svezia.


Intanto sul web la gaffe del presidente statunitense sta ispirando battute e fotomontaggi (come quello che si vede nella foto qui sopra), mentre su Twitter vanno per la maggiore gli hashtag #JeSuisIkea e #PrayforAbba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA