Tolosa, si lancia con l'auto contro gli studenti: tre feriti, grave una ragazza

ARTICOLI CORRELATI
0
  • 399
Un uomo si è lanciato con la sua auto, una Clio, contro un gruppo di giovani nei pressi del liceo di Blagnac, vicino a Tolosa, in Francia. Intorno alle ore 16, precisa BFM-TV, un'auto si è scagliata contro un gruppo di persone davanti al liceo Saint-Exupéry di Blagnac, nel dipartimento di Haute-Garonne, vicino Tolosa. Tre studenti cinesi sono rimasti feriti nella collisione, e una ragazza è grave anche se non sarebbe comunque in pericolo di vita. Gli altri due feriti, meno gravi, sono un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 22. Tutti e tre sono stati trasportati all'ospedale Purpan a Tolosa.
 
 

Il conducente dell'auto è stato fermato e ha detto di aver agito deliberatamente. L'uomo si chiama Abdellah B. e ha 28 anni. Secondo alcune testimonianze citate dalla tv francese, agli agenti che lo hanno arrestato senza che opponesse resistenza, ha detto fra l'altro di essere «in missione».

Abdellah non è schedato con la lettera 'S' degli individui a rischio radicalizzazione, ma era già noto alla polizia «per reati comuni», in particolare per droga. La polizia lo ha potuto fermare senza particolari difficoltà. Del caso si occupa la polizia giudiziaria di Tolosa. Secondo Europe 1, si tratta di un uomo di 28 anni, già noto alla polizia, che ha detto di aver «ricevuto ordini».
Venerdì 10 Novembre 2017, 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP