Crollo a Tenerife, anche 2 italiani tra i nove dispersi: ferito un napoletano

Crollo a Tenerife, anche 2 italiani tra i nove dispersi: ferito un napoletano
Venerdì 15 Aprile 2016, 16:48 - Ultimo agg. 16 Aprile, 18:29
2 Minuti di Lettura

Due italiani risultano dispersi ed uno ferito in modo lieve in seguito al crollo di un palazzina di quattro piani avvenuto ieri mattina a Tenerife, in Spagna. Lo si apprende da fonti della Farnesina. Le ricerche dei connazionali sono ancora in corso.
 



Secondo Josè Julian Mena, il sindaco di Arona, la città dove si è verificato il crollo, sarebbero nove in tutti i dispersi. Tre i feriti, due uomini e una donna. Morta invece un'altra donna, il cui corpo senza vita è stato trovato tra le macerie del palazzo. 

Gli italiani dispersi, riferisce la Farnesina, sono Alessandro Locatelli, nato a Torino nel 1962 e Graziella Fagnoli, nata a Predappio nel 1939. Entrambi vivono a Tenerife. L'italiano rimasto ferito è invece Daniele Mercadante, nato a Napoli nel 1988 e residente a Tenerife. Attualmente è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. L'Ambasciata italiana in Spagna e il consolato seguono in stretto contatto con la Farnesina la vicenda sin dai primi momenti e stanno prestando tutta l'assistenza necessaria ai familiari. La moglie di Alessandro Locatelli e il marito di Graziella Fagnoli sono rimasti illesi, mentre i figli hanno raggiunto l'isola e sono assistiti dal console onorario. Le ricerche dei dispersi, secondo quanto si apprende, proseguono al momento senza utilizzare mezzi meccanici proprio per evitare ulteriori rischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA