Sudafrica, un uomo si consegna alla polizia: «Sono stanco di mangiare carne umana»

Sudafrica, un uomo si consegna alla polizia. "Sono stanco di mangiare carne umana"
Sudafrica, un uomo si consegna alla polizia. "Sono stanco di mangiare carne umana"
di Marta Ferraro
Mercoledì 23 Agosto 2017, 15:06 - Ultimo agg. 24 Agosto, 13:12
2 Minuti di Lettura
Un uomo si è consegnato alla polizia in Sudafrica, portando con sè resti umani come prova della sua strana condotta, dicendo: «Sono stanco di mangiare carne umana», è quanto hanno riferito i media locali. Successivamente, l'uomo ha accompagnato gli uomini della polizia nella sua abitazione di Estcourt, nella provincia di KwaZulu-Natal, dove hanno trovato altri resti umani. La polizia ha avuto modo di osservare la stessa scena anche nel distretto di Amangwe. Al momento, gli esperti sono impegnati a stabilire se i resti appartengono a una o più persone.  

In relazione al caso sono state arrestate in totale quattro persone, della quali una, secondo la polizia, sarebbe un curatore tradizionale. I fermati sono accusati di omicidio e possesso di resti umani. La polizia è convinta che i resti appartengano a una donna. Secondo Charmaine Struwig, portavoce della Polizia, «alcuni di loro hanno consumato solo parte del suo corpo, mentre un'altra parte è stata conservata a Amangwe».
La polizia, inoltre, sospetta che i quattro potrebbero far parte di un'organizzazione più grande e per questo sta tentando di capire se i quattro uomini coinvolti sono responsabili della sparizione di alcune persone della zona. 
Secondo The Times, i casi di cannibalismo in Sudafrica sono rari, anche se nelle zone rurali permangono alcune credenze legate alla medicina tradizionale, secondo cui alcuni curatori convincono i loro clienti che con l'uso di parti del corpo umano possono trarre benefici fisici e psicologici. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA