Spagna, trafficante di esseri umani nasconde bambino nel cruscotto dell'auto

Spagna, trafficante di esseri umani nasconde bambino nel portabagagli dell'auto
Spagna, trafficante di esseri umani nasconde bambino nel portabagagli dell'auto
di Marta Ferraro
Martedì 12 Dicembre 2017, 17:37 - Ultimo agg. 13 Dicembre, 13:02
1 Minuto di Lettura
Nella Città Autonoma di Melilla la polizia spagnola ha arrestato un cittadino marocchino di 65 anni, che tentava in maniera illegale di introdurre in Spagna un minore di 12 anni originario della Guinea, dopo averlo rinchiuso nel cruscotto dell'auto.  

Secondo quanto riportato da El Mundo, il portavoce del Comando di polizia della Città Autonoma di Melilla, poco distante dal porto marocchino di Beni Ensar, ha raccontato che, mentre una pattuglia stava compiendo un'operazione di routine alla frontiera, un'auto di grossa cilindrata ha destato forti sospetti negli agenti che hanno fermato la BMW X-5 con targa marocchina.
 
La Guardia Civil ha bloccato il conducente e, dopo avergli chiesto di esibire i documenti, ha perquisito l'auto.
Così gli uomini della Guardia Civil hanno trovato il minore nel portabagagli dell'auto. Dopo averlo aiutato a scendere dal veicolo, è stato necessario compiere in loco un primo soccorso di rianimazione, poichè il minore presentava gravi problemi di respirazione, forte sudorazione, intorpidimento e disorientamento. 
Il ragazzino è stato trasportato al centro per i minori della Città Autonoma di Melilla, mentre l'uomo è stato fermato ed è a disposizione della giustizia. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA