Lo sceicco denuncia le sue tre mogli: «Non mi lasciano sposare un'altra donna»

Lo sceicco denuncia le sue tre mogli: «Non mi lasciano sposare un'altra donna»
Lo sceicco denuncia le sue tre mogli: «Non mi lasciano sposare un'altra donna»
Mercoledì 10 Ottobre 2018, 14:47 - Ultimo agg. 16:35
2 Minuti di Lettura
Un noto sceicco salafita ha deciso di denunciare le sue tre mogli, 'ree' di non avergli dato il permesso di sposare una quarta donna. Il marocchino Mohamed Fizazi, 67 anni, pur non volendo rilasciare dichiarazioni, attraverso il suo legale ha confermato di aver portato un caso familiare in tribunale.

La moglie incinta muore in un incidente causato da un ubriaco: lui pubblica le foto da morta su Facebook



Come riporta LeSiteInfo.com, la legge in Marocco consente agli uomini di sposare fino a quattro donne, come tra l'altro indicato dal Corano, ma solo con il consenso delle altre mogli. Negli ultimi anni, si sono moltiplicati i casi di divorzio proprio a causa di donne che si rifiutavano di permettere al marito di avere altre mogli.

Mohamed Fizazi, uno sceicco salafita, in passato ha avuto alcuni problemi con la legge: condannato a 30 anni di carcere, nel 2003, per la sua militanza in gruppi di fondamentalisti islamici, alla fine, nel 2011, è stato liberato grazie all'indulto concesso dal re Mohamed VI. Da quel giorno, Fizazi è un convinto monarchico, che ha avuto anche accesi scontri verbali con alcuni prigionieri politici e che ha mostrato un certo impegno nella lotta all'ateismo, al liberalismo e a tutti gli oppositori del regime ultraconservatore. L'ultima denuncia, in ordine di tempo, 'collezionata' dall'uomo risale all'anno scorso: Mohamed Fizazi, come riporta anche 20minutos.es, era stato accusato di aver rapito una giovane palestinese per prenderla in sposa, attraverso la pronuncia di un versetto del Corano (una pratica, questa, molto comune in vari paesi di religione musulmana, ma vietata dalla legge del Marocco).
© RIPRODUZIONE RISERVATA