Royal wedding e il mistero della sedia vuota: «Non era per Diana». Ecco perché nessuno si è seduto

Royal wedding e il mistero della sedia vuota: «Non era per Diana». Ecco perché nessuno si è seduto
di Alessia Strinati
Martedì 22 Maggio 2018, 17:50 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura
Sul Royal Wedding sta calando il sipario, ma resta ancora il mistero di quella sedia vuota vicino al principe William durante la cerimonia. Inizialmente si era parlato di un posto dedicato a Lady D, la mamma di Harry e Will che il secondogenito insieme alla moglie Meghan Markle, ha voluto ricordare con diversi dettagli per tutto l'evento. La seduta vuota, però, non è uno di quelli. 



La spiegazione è, in realtà, molto semplice: il posto è stato lasciato libero per evitare di oscurare la visuale alla Regina Elisabetta. A svelare l'arcano è il settimanale People. Durante il precedente Royal Wedding non è stato necessario un accorgimento simile perché Elisabetta si trovava in prima fila, senza nessuno davanti e quindi, senza il rischio che potesse perdere anche un solo attimo della cerimonia. Conferma la tesi anche l'esperta di reali Rebecca English, che in un post su Twitter ha smontato le ipotesi di chi sui social parlava di un tributo alla memoria di Diana. «Non è così. La sedia di fronte alla Regina viene sempre lasciata vuota».

Ma Diana è stata presente in tutto l'evento: a partire dai diversi componenti della famiglia Spencer all'anello che indossava Meghan, appartenuto proprio a Lady D. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA