Riceve per posta il portafogli perso 14 anni fa: «C'erano tutti i soldi, più gli interessi»

Ivica Jerkovic (24sata)
Ivica Jerkovic (24sata)
Lunedì 13 Aprile 2015, 22:24 - Ultimo agg. 14 Aprile, 16:18
1 Minuto di Lettura
Aveva perso il portafogli con una importante quantità di denaro. Ora, a distanza di 14 anni, lo stesso oggetto gli è stato spedito da un anonimo per posta.



Il protagonista di questa inusuale vicenda è Ivica Jerkovic, un uomo croato, residente a Donje Moticine. «Non potevo crederci, quando l'ho visto ho pensato fosse uno scherzo... ma da parte di chi?», ha spiegato Ivica a 24sata. La sorpresa, poi, è stata ancora più grande quando l'uomo ha scoperto che nel portafogli non mancava nulla, anzi: oltre a tutti i documenti, c'erano ben 1500 franchi svizzeri, pari a circa 1440 euro, quando il valore odierno della cifra contenuta 14 anni fa si aggira intorno ai mille euro.











Ivica ha poi aggiunto: «Non potevo immaginarmi un regalo migliore per la Pasqua, credo che la persona che lo abbia preso, allora, avesse problemi economici e ora abbia deciso di 'ricompensare'. Deve aver fatto parecchi calcoli per stabilire con esattezza quanto mi dovesse restituire con gli interessi nel corso di questi ultimi 14 anni».