Per la prima volta nella storia
una donna comanda la Guardia della Regina a Buckingham Palace

Per la prima volta nella storia una donna comanda la Guardia della Regina a Buckingham Palace
di Ebe Pierini
Lunedì 26 Giugno 2017, 18:52
2 Minuti di Lettura

É minuta ma ha grande grinta e sa anche che il suo nome è entrato nella storia. Il capitano Megan Couto è stata la prima donna, da quando la cerimonia si svolge, vale a dire 180 anni, a comandare la Guardia della Regina a Buckingham Palace.
 

 

La soldatessa, 24 anni, presta servizio al secondo battaglione di fanteria leggera canadese della Principessa Patricia che prende il nome dalla principessa Patricia di Connaught, figlia del governatore generale del Canada e nipote della regina Vittoria, nata nel 1886 a Buckingham Palace. Le truppe canadesi si distinguono per le loro giubbe rosso scarlatto, il colletto grigio e la manica del medesimo colore. Il primato è toccato a lei, questa mattina, alle 11, dato che le guardie della Regina, parte della fanteria, non dispongono attualmente di donne nei loro ranghi.

Le soldatesse saranno ammesse, per la prima volta, alla fine del 2018. Il capitano canadese si è detta grata e onorata di aver ricevuto questo privilegio. Ha avuto paura che le mancasse la voce proprio nel momento in cui doveva dare il comando ma tutto è andato per il meglio. Il suo battaglione ha montato la guardia a Buckingham Palace per la prima volta questo mese, in occasione del 150 ° anniversario del Canada racconta The Telegraph.

L'esercito canadese ha aperto alle donne nel 1989 ed esse sono ammesse in tutti i ruoli. Il capitano Couto ha spiegato che i suoi soldati hanno preso molto sul serio questo prestigioso impegno. Ora che ha conquistato questo primato tornerà in Canada per assumere il comando di un plotone di ricognizione. Le immagini della cerimonia sono state postate sul profilo ufficiale Twitter di The Army in London. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA