Maxi rissa in volo, il pilota costretto a un atterraggio d'emergenza

Maxi-rissa in volo, il pilota costretto a un atterraggio d'emergenza
Maxi-rissa in volo, il pilota costretto a un atterraggio d'emergenza
di Alix Amer
Martedì 22 Gennaio 2019, 16:26 - Ultimo agg. 25 Maggio, 17:47
2 Minuti di Lettura

E' andato in bagno dopo il decollo poi ha iniziato a urlare contro gli altri passeggeri. È successo a bordo di un volo della compagnia low-cost Scoot, partito da Sidney (Australia) e diretto a Singapore (Asia). Un uomo ha scatenato una maxi-rissa in volo, costringendo il pilota a fare marcia indietro e tornare allo scalo di partenza. Gli altri passeggeri ascoltati dalla polizia hanno sottolineato che "era fuori controllo, cercava lo scontro. Quando una persona ha tentato di farlo calmare è stato aggredito e così anche altri hanno tentato di fermarlo". 
 


Uno dei viaggiatori ha ripreso tutto con il suo cellulare. Nel video si vedono gli altri passeggeri che tentano di bloccarlo e poi a fatica lo mettono a terra legandolo con delle fascette di plastica fornite dall'equipaggio. Nelle immagini c'è anche uno dei passeggeri che dopo aver aiutato gli altri a legarlo, si fa un selfie. Billy Skinner, ha raccontato quei momenti: "Mi ero addormentato quando all'improvviso ho sentito gridare e una folla di persone in piedi. Mi sono alzato e ho visto quell'uomo tirare pugni a tutti, a un ragazzino ha dato una gomitata in testa con forza... a quel punto gli siamo saltati addosso per bloccarlo, stava diventando davvero pericoloso".
 


La persona che ha girato il video, era in viaggio con la sua fidanzata e ha detto che il folle era  già "troppo ubriaco" prima del volo "non sarebbe mai dovuto salire sull'aereo in quelle condizioni". "Sono stati attimi di panico, per fortuna a bordo c'erano persone con un po' di forza.

Dopo venti minuti di parapiglia si è spogliato, tolto la maglietta e continuato a provocare fino a quando non è stato bloccato e una volta a terra consegnato alla polizia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA