Paradise Papers, parla Bono Vox: «Estremamente stressato» dalla vicenda

Paradise Papers, parla Bono Vox: «Estremamente stressato» dalla vicenda
Martedì 7 Novembre 2017, 12:15 - Ultimo agg. 12:55
2 Minuti di Lettura

«Sono estremamente stressato». Così Bono Vox, fondatore e leader degli U2, commenta la possibile violazione delle leggi fiscali lituane da parte di una sua società offshore utilizzata per acquistare un centro commerciale nel Paese.

Il nome di Bono è comparso nella lista nera dei Paradise Papers, insieme fra gli altri alla Regina Elisabetta, Madonna, Lewis Hamilton e Rania di Giordania, Nel leak emerge che il frontman della band irladnese è socio di una società basata a Guernsey, che possiede il centro commerciale Ausra a Utena, nel nordest della Lituania.

Le autorità fiscali lituane hanno già annunciato che indagheranno sulla società offshore. La rockstar, in una dichiarazione pubblicata dal Guardian, dice di sentirsi «estremamente stressato se, anche come investitore passivo di minoranza, fosse stata fatta qualsiasi cosa meno che esemplare con il mio nome, associato anche lontanamente». E prosegue: «Sono stato assicurato da coloro che gestiscono la società che é pienamente conforme fiscalmente. Ho fatto campagna per la trasparenza dei beneficiari delle società offshore. Per questo il mio nome é sui documenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA