Re Guglielmo d’Olanda compie 50 anni, al party Letizia ruba la scena

Re Guglielmo d’Olanda compie 50 anni, al party Letizia ruba la scena
Domenica 30 Aprile 2017, 17:44 - Ultimo agg. 18:03
2 Minuti di Lettura

Festa regale per i primi cinquant'anni di Willem-Alexander. Il re dei Paesi Bassi ha scelto Tilburg per i festeggiamenti del compleanno. Presenti le tre figlie -  Amalia, Alexia e Ariane -, il re si è esibito in un emozionante ballo con la moglie, la regina Màxima. Tra i 150 ospiti anche i reali di Spagna, Felipe e Letizia. Ma non solo. Il compleanno, festeggiato il 28, cadeva nella giornata del 27 aprile. Il re ha indetto un singolare “concorso”, per aprire il Palazzo a coloro che condividono con lui la data di nascita.
 

 

Per 50 ore il Palazzo è stato aperto ai visitatori. Ma è stata festa in tutto il Paese, nel Giorno del re. Musica, festeggiamenti in strada, fiere, mercatini. La sera che precede il Giorno del re, la Notte del re, in particolare a L'Aia si festeggia con concerti e a Utrecht si tiene il più grande mercatino libero del paese.

Willem-Alexander guida il Paese dal 2013, primo re maschio dal 1890, in una dinastia che ha visto le donne portare la corona. E' succeduto alla madre, la regina Beatrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA