Paura sul volo Ibiza-Londra: arrestata iraniana con passaporto falso

Paura sul volo Ibiza-Londra: arrestata iraniana con passaporto falso
di Ida Artiaco
Domenica 10 Gennaio 2016, 14:49 - Ultimo agg. 11 Gennaio, 10:53
1 Minuto di Lettura
Paura ad alta quota su un volo della British Airways diretto da Ibiza a Londra. Una donna è stata arrestata per essere salita a bordo del veivolo con un passaporto falso. Dopo aver fatto evacuare gli altri passeggeri, poco prima del decollo, sono intervenuti anche gli artificieri per verificare l’assenza di eventuali bombe prima che si riprendesse il viaggio.
È successo ieri: il pilota ha avvertito agli altoparlanti i viaggiatori della possibilità che a bordo dell’aereo ci fosse una persona con passaporto falso. Secondo il giornale locale Periodico de Ibiza, le autorità sono state allertate dopo che gli assistenti di volo hanno cominciato a sospettare di una donna, probabilmente di origine iraniana solo di passaggio nella Capitale inglese prima di raggiungere l’Irlanda, che sembrava molto nervosa. Dopo aver controllato i suoi documenti, è stata accompagnata fuori e sono stati chiamati gli artificieri.
Uno dei passeggeri, Gabriele Gimenez, diretto a Londra con destinazione finale Dublino, ha raccontato che dopo che la donna era stata fatta allontanare dal suo posto, le hostess hanno cominciato nervosamente a smantellare la sua sedia alla ricerca di qualche ordigno esplosivo, creando così il caos tra gli altri presenti. Prima di riprendere il viaggio, sono stati controllati di nuovo tutti i bagagli in stiva e quelli a mano per precauzione.