Molestie, l'ambasciatrice Usa all'Onu: «Vanno ascoltate le donne che accusano il presidente Trump»

Molestie, l'ambasciatrice Usa all'Onu: «Vanno ascoltate le donne che accusano il presidente Trump»
Lunedì 11 Dicembre 2017, 09:33 - Ultimo agg. 19:20
2 Minuti di Lettura
Dicendosi «orgogliosa della forza e del coraggio delle donne che si stanno facendo avanti» per denunciare molestie e comportamenti sessuali inappropriati, Nikki Haley riconosce che anche le donne che accusano Donald Trump «devono essere ascoltate».

In un'intervista televisiva, l'ex governatrice repubblicana ora ambasciatore all'Onu dell'amministrazione Trump, ha sottolineato come con questa ondata di denunce «si sta iniziando a prendere coscienza di una situazione, non solo in politica, ma anche ad Hollywood ed, abbiamo visto, in tutti i posti di lavoro». A questo punto l'intervistatrice ha ricordato le decine di donne che, durante la campagna elettorale hanno accusato Trump.

«Credo che sia la stessa cosa, le donne che accusano devono essere ascoltate e credo che noi le abbiamo ascoltate prima delle elezioni», ha detto affermando che poi è toccato «al popolo decidere», alludendo al fatto che, nonostante le accuse, Trump è stato eletto. «Spetta al popolo decidere - ha concluso - e quello che io so è che è stato eletto.
Ma - ha ribadito - le donne dovrebbe sentirsi sempre al loro agio nel farsi avanti per denunciare, e tutti dovrebbero essere pronti ad ascoltare». Durante la campagna elettorale Trump ha attaccato e offeso pubblicamente le donne che l'avevano accusato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA