Messico, sparatoria in discoteca:
tra le vittime Daniel, un italiano

Messico, sparatoria in discoteca: tra le vittime Daniel, un italiano
Lunedì 16 Gennaio 2017, 16:42 - Ultimo agg. 17 Gennaio, 10:32
2 Minuti di Lettura

È Daniel Pessina, milanese che lavorava a Palya del Carmen, la vittima italiana della sparatoria avvenuta la notte scorsa in una discoteca, in Messico. È quanto hanno reso noto le autorità locali, citate dal Guardian, secondo le quale tra le vittime vi sarebbero due canadesi, un italiano ed un colombiano.
 

 

La Farnesina conferma il decesso di un connazionale. La Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Città del Messico, che lavora in stretto raccordo con le autorità locali, sono già in contatto con i familiari per assicurare loro ogni possibile assistenza in questo difficile momento.
 


Con una dichiarazione, il festival di musica elettronica Bpm ha reso noto che alcuni membri della loro squadra di sicurezza sono rimasti uccisi nella sparatoria che avrebbe coinvolto un solo aggressore. Le fonti locali parlano di almeno cinque persone rimaste uccise e 15 feriti nella sparatoria che è avvenuta nelle prime ore del mattino fuori dalla discoteca Blue Parrott di Playa del Carmen, secondo quanto ha reso noto Rodolfo Del Angel, direttore della polizia dello stato di Quintana Roo. Tra i feriti ci sono anche turisti americani, canadesi e un colombiano. Lo ha riferito Angel Pech Cen, procuratore dello stato.

Resta ancora incerta la dinamica dell'attacco armato. Angel Pech Cen ha escluso che si sia trattato di un attacco terroristico, mentre Cristina Torres, sindaco della località, ha detto alla stampa che la polizia ha fermato quattro persone nelle ore seguenti alla sparatoria. Torres ha sottolineato che una delle ipotesi esaminata dai responsabili dell'inchiesta è che si sia trattato di un cliente del Blue Parrot che ha sparato nel locale dopo essersi rifiutato di pagare il conto, ma non si esclude la possibilità di un legame con reti del narcotraffico.
 
 

Secondo quanto riferito dal poliziotto alla tv Milenio, la sparatoria è scoppiata a causa di «un diverbio tra persone che si trovavano all'interno» del locale e che le guardie di sicurezza sono rimaste coinvolte quando hanno tentato di aver bloccare la lite. Secondo quanto si legge sul sito de 'La Nacion', tra le vittime ci sarebbero oltre a un italiano, anche due canadesi e un colombiano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA