Messico, neonata trovata in uno scatolone
sul ciglio di una strada: il pianto
disperato attira l'attenzione della polizia

Messico, neonata trovata in uno scatolone sul ciglio di una strada: il pianto disperato attira l'attenzione della polizia
di Federica Macagnone
Sabato 21 Gennaio 2017, 16:36 - Ultimo agg. 23 Gennaio, 01:58
2 Minuti di Lettura

Quella scatola abbandonata sul ciglio della strada e dal quale proveniva un pianto disperato non è passata inosservata agli occhi degli agenti che hanno salvato una neonata di cinque mesi da morte certa.

 

La pattuglia della polizia stava viaggiando sulla strada che collega Città del Messico a Santiago de Querétaro, quando ha notato quello scatolone abbandonato: al suo interno giaceva una bimba dal viso paonazzo e con le lacrime agli occhi avvolta da una leggera coperta rosa. Non molto lontano gli agenti hanno avvistato una 19enne priva di sensi: non è ancora chiaro se si tratti della mamma della piccola.

Entrambe sono state ricoverate in ospedale per accertamenti. La neonata se l'è cavata con un graffio alla testa. Rimangono critiche, invece, le condizioni della ragazza, ricoverata in terapia intensiva: fino a quando gli agenti non saranno in grado di interrogarla si continuerà a indagare sul caso.

Intanto la polizia ha lanciato un appello per identificare la famiglia della bimba o possibili persone a lei collegate. Fino ad allora rimarrà in cura presso un ente che si occupa di minori. Fondamentale, per far luce sul caso, sarà la testimonianza della ragazza: fino ad allora la vicenda resterà avvolta nel mistero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA