Il Papa fa sorridere Melania:
«Cosa gli dai da mangiare?» «La pizza»

Il Papa fa sorridere Melania: «Cosa gli dai da mangiare?» «La pizza»
Mercoledì 24 Maggio 2017, 10:40 - Ultimo agg. 25 Maggio, 00:50
2 Minuti di Lettura
Città del Vaticano - È grazie alla letturadel Messaggero che il Papa è riuscito a strappare un bel sorriso a Melania, fino a quel momento assai seria e riservata. Da un articolo pubblicato stamattina Bergoglio ha appreso che i coniugi Trump, ieri sera, invece di andare in giro per trattorie come hanno fatto la figlia Ivanka e il marito Jared, sono rimasti chiusi a Villa Taverna, ordinandosi una bella pizza. Un particolare curioso che non è sfuggito al Papa e che probabilmente lo ha pure divertito. Così oggi, nella biblioteca apostolica, al termine del colloquio con il presidente, durante la presentazione dei vari ospiti che facevano parte della delegazione americana, il Papa ha stuzzicato Melania. «Cosa gli da’ da mangiare?» ha detto guardando subito dopo Trump. «La pizza?».
A quel punto Melania si è messa a ridere, rispondendo pronta: 
«Pizza». Il breve scambio di battute tra la First Lady e il pontefice ha avuto il potere di sciogliere il ghiaccio. La battuta è stata colta grazie alla 
diretta fornita dal Centro televisivo vaticano e ai microfoni direzionali.
 Melania ha poi informato il pontefice che sarebbe andata a visitare il Bambin Gesù, l'ospedale pediatrico di proprietà della Santa Sede. «Grazie per l'accoglienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA