Mangia a scuola bastoncini di pesce, Ismaeel muore a 9 anni: "Era allergico"

Mangia a scuola bastoncini di pesce, Ismaeel muore a 9 anni: "Sospetta reazione allergica"
Mangia a scuola bastoncini di pesce, Ismaeel muore a 9 anni: "Sospetta reazione allergica"
di Emiliana Costa
Martedì 22 Agosto 2017, 20:38 - Ultimo agg. 22:21
1 Minuto di Lettura
LONDRA - Il piccolo Ismaeel Ashraf, 9 anni, dopo un pranzo a scuola a base di bastoncini di pesce e patatine sarebbe morto a causa di una reazione allergica. Il personale della mensa non avrebbe letto il libro rosso su cui erano appuntate le allergie del bambino.

Accade a Birmingham, nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.co.uk, al piccolo non sarebbe stata fatta l'iniezione per fermare la reazione allergica e sarebbe stato portato all'ospedale Heartlands, dove sarebbe morto per sospetto choc anafilattico. Il papà Tehseen ha richiesto l'apertura di un'inchiesta. Il bimbo ero allergico anche a kiwi, prodotti lattiero-caseari, noci e tonno in salamoia. E il pesce era stato aggiunto all'elenco.



Dalle indagini sarebbe emerso che il piccolo avrebbe mangiato alla mensa, una volta a settimana, bastoncini di pesce e patatine senza avere reazioni allergiche. 

Il dottor Robin Tall, un pediatra, ha riferito che Ismaeel era stato all'Ospedale dei Bambini di Birmingham prima della sua morte per una sospetta malattia virale. Poi si era sentito meglio ed era tornato a scuola. Dopo due giorni la morte. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA