Attacco a Londra, il presunto attentatore 21enne è passato dall'Italia

Attacco a Londra, il presunto attentatore 21enne è passato dall'Italia
Lunedì 18 Settembre 2017, 14:44 - Ultimo agg. 19 Settembre, 00:25
2 Minuti di Lettura

Sarebbe passato dall'Italia il presunto attentatore della metropolitana di Londra di 21anni arrestato nei giorni scorsi. Lo rivelano fonti inglesi, citando dei post del ragazzo su Facebook che tuttavia non risultano visibili. Il ragazzo, il cui nome è Yahyah Farroukh, potrebbe essere uno dei responsabili dell'esplosione nella metropolitana britannica che ha causato diversi feriti.

Anche Farroukh è un rifugiato siriano, secondo i media inglesi. L’arresto si è verificato nel sud della città, a Hounslow. Sabato c’era stato un primo arresto: un diciottenne catturato dalla polizia del Kent nella zona del porto a Dover, nel sud del Regno Unito. Sarebbe un rifugiato siriano affidato a una coppia di anziani benefattori residenti a Sunbury-on-Thames, nel Surrey, la cui abitazione è stata passata al setaccio dagli agenti dell’anti-terrorismo. Il diciottenne sarebbe stato tradito da un berretto rosso.

È quanto si legge sul Times, secondo cui il ragazzo portava il vistoso copricapo quando sabato è stato arrestato dalla polizia inglese agli imbarchi dei traghetti a Dover. Sono arrivati a lui notando che il giorno dell'attentato indossava lo stesso cappello come emerso dalle telecamere a circuito chiuso della metropolitana. Nei fotogrammi infatti si vede il rifugiato col berretto che trasporta la busta contenente il “secchio-bomba” poi fatto deflagrare sulla carrozza della District Line vicino alla stazione di Parsons Green.

© RIPRODUZIONE RISERVATA