Londra, paura sul Tamigi: rissa alla festa
sul barcone, ragazzi feriti a coltellate

Londra, paura sul Tamigi: rissa alla festa sul barcone, ragazzi feriti a coltellate
di Andrea Andrei
Domenica 15 Gennaio 2017, 01:39 - Ultimo agg. 16:33
2 Minuti di Lettura

LONDRA - Paura sul Tamigi nel cuore di Londra dove attorno alla mezzanotte di sabato la polizia numerose ambulanze sono intervenuti al Westminster Pier, a due passi dal Big Ben, per una «grave aggressione» durante un evento del sabato sera su un barcone stipato di giovani. Una mega-rissa è scoppiata a bordo di un barcone sul quale si stava svolgendo una festa, frequentata soprattutto da giovani di origine africana: tre persone sono rimaste gravemente ferite, probabilmente a coltellate, mentre un'altra è stata arrestata per rissa. I feriti non sarebbero comunque in pericolo di vita. Il più grave è stato portato via su una sedia a rotelle con ferite al petto e all'addome, mentre un'altra è stata ferita alla testa e un'altra ancora a una mano. Parecchi i contusi che sono stati medicati sul posto.

La rissa è scoppiata mentre la barca era in navigazione sul fiume: l'imbarcazione è stata perciò costretta ad ormeggiare sul molo di Westminster Pier per permettere i soccorsi ai feriti. L'accesso al pontile è stato sigillato e non sono mancati momenti di tensione fra i giovani (molti dei quali ubriachi) e la polizia quando i ragazzi sono stati fatti scendere per i controlli prima di essere allontanati.
 

 

Imponente lo schieramento di poliziotti nella gelida notte londinese: sono state fatte arrivare anche le pattuglie con i cani antidroga e quelle fluviali su veloci gommoni che hanno raggiunto il barcone, ormeggiato sulla riva opposta a quella del London Eye, la famosa ruota panoramica che domina il paesaggio della capitale britannica. Tanti i turisti che si sono fermati lungo il lungofiume del Victoria Embankment, attirati dalle sirene delle vetture della polizia e dalle tante ambulanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA