Liberati Ken e Jocelyn la coppia di turisti
sequestrata da Al Qaeda -Foto

La liberazione di Jocelyn Elliott
La liberazione di Jocelyn Elliott
Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:44 - Ultimo agg. 14:25
2 Minuti di Lettura

La coppia di medici australiani rapiti in Burkina Faso da al Qaida il 15 gennaio, è stata liberata dai suoi sequestratori in Niger ed ha raggiunto oggi Ouagadougou.

Ken e Jocelyn Elliott, entrambi medici 80enni, per oltre 40 anni hanno gestito un ospedale nella cittadina di Djibo. La liberazione della donna era stata preannunciata da al Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi) che aveva rivendicato il loro rapimento e ieri i familiari con un comunicato reso noto dalla stampa australiana hanno chiesto la liberazione anche del marito, tuttora nelle mani dei rapitori.





La ministra degli esteri australiana Julie Bishop ha detto di aver parlato con l'anziana donna e di averla trovata bene. «È sollevata e molto stanca - ha detto - ora il nostro pensiero è per suo marito». Il rapimento della coppia di medici era avvenuto nello stesso giorno dell'attacco dell'Aqmi a Ouagadougou conclusosi con un bilancio di 30 morti,tra cui il piccolo italiano Michel Santomenna, di 9 anni, figlio del proprietario di uno dei locali presi d'assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA