Kirghizistan, aereo cargo precipita sulle case: almeno 32 morti

Kirghizistan, aereo cargo precipita sulle case: almeno 32 morti
Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:00 - Ultimo agg. 17 Gennaio, 20:09
2 Minuti di Lettura

Un aereo di una compagnia turca è precipitato in Kirghizistan nei pressi della capitale Biskek. Nell'incidente sono morte 32 persone, tra cui 13 bambini: lo riferisce un rappresentante del ministero delle Emergenze kirghiso, citato da Interfax. Le vittime sono 10 uomini, 9 donne e 13 bambini, altre 12 persone sono rimaste ferite. L'aereo ha anche distrutto 17 abitazioni, 6 sono state danneggiate e altre 2 in fiamme
 

 


Sembra che il Boeing 747 appartenente alla compagnia aerea ACT effettuava la rotta Istanbul- Biskek. Secondo Ria Novosti, tra i morti ci sarebbero quattro membri dell'equipaggio. Stando alla Tass, uno dei membri dell'equipaggio era inizialmente sopravvissuto alla catastrofe, ma è morto durante il trasporto in ospedale.

«Stando alle informazioni preliminari, la teoria dell'attacco terroristico è esclusa, probabilmente lo schianto è stato causato da un errore del pilota»: lo ha dichiarato il vice premier kirghiso Muhammetkaly Abulgaziev. Secondo una fonte dello scalo sentita dall'agenzia Interfax, c'era una nebbia molto fitta al momento dell'incidente e la visibilità era scarsa. Sempre stando a Interfax, il Boeing si è schiantato a 1,5-2 chilometri dalla pista finendo tra le case del villaggio Dacha-Suu.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA