Kamikaze si fa esplodere a Kabul: per ora il bilancio è di 26 morti. Attentato rivendicato dall'Isis

Kamikaze si fa esplodere a Kabul: per ora il bilancio è di 26 morti. Attentato rivendicato dall'Isis
Mercoledì 21 Marzo 2018, 09:57 - Ultimo agg. 23:51
1 Minuto di Lettura
Sono almeno 25 le persone che hanno perso la vita e altre 18 quelle rimaste ferite in seguito a un attentato kamikaze sferrato verso mezzogiorno (ora locale) a Kabul, in Afghanistan. Lo ha reso noto un portavoce del ministero degli Interni afghano. Secondo quanto riporta l'emittente Tolo News, il bilancio delle vittime rischia di aggravarsi.
L'attacco è stato sferrato in una zona compresa tra l'università di Kabul e l'ospedale Ali Abad. Il kamikaze è entrato in azione mentre in Afghanistan sono iniziate le celebrazioni per il Nawroz, il capodanno persiano che coincide con il primo giorno di primavera.

L'Isis ha rivendicato oggi l'attentato kamikaze realizzato oggi a Kabul contro un gruppo di fedeli sciiti di etnia Hazara. Lo riferisce il sito di monitoraggio del terrorismo, SITE. La rivendicazione, diffusa attraverso l'agenzia di stampa Amaq, sostiene che «un attentatore suicida ha attivato l'esplosivo che portava con sé vicino ad una riunione di sciiti che celebravano il Nowruz». L'attentato ha un bilancio provvisorio di 26 morti e 18 feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA