Johnson & Johnson's condannata:
«Il talco ha causato cancro alle ovaie»

Johnson & Johnson's condannata: «Il talco ha causato cancro alle ovaie»
Venerdì 28 Ottobre 2016, 16:38 - Ultimo agg. 17:29
1 Minuto di Lettura
Il talco della Johnson & Johnson's è stato considerato cancerogeno. Dopo lo scandalo che mostrava la pericolosità dell'olio della stessa casa adesso viene coinvolto anche un secondo rpodotto. A stabilirlo è la sentenza di una giuria del tribunale di St. Louis, nel Missouri, che riporta all'attenzione la polemica sulle conseguenze a lungo termine dell'utilizzo del talco.



In tribunale l'azienda era finita dopo la denuncia della signora Deborah Giannecchini, californiana che a cui era stato diagnosticato il cancro alle ovaie nel 2012. La donna ha ricevuto 70 milioni di dollari come risarcimento e una nuova ombre è caduta sulla Johnson & Johnson's.

«Simpatizziamo con le donne affette da questo male, ma ricorreremo in appello, perché siamo guidati dalla scienza che assicura la sicurezza dei nostri prodotti», queste sono state le parole di Carol Goodrich, portavoce dell'azienda proprio dopo la sentenza, come riporta anche l'Indipendent.Circa 2000 uomini hanno mosso accuse simili che dovranno però essere verificate caso per caso, molti di questi infatti non sono sembrate correlate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA