Indonesia, kamikaze si fanno esplodere in una stazione autobus a Giacarta: si temono vittime

Indonesia, kamikaze si fanno esplodere in una stazione autobus a Giacarta: si temono vittime
Mercoledì 24 Maggio 2017, 18:15 - Ultimo agg. 25 Maggio, 09:26
1 Minuto di Lettura
ROMA - Due esplosioni hanno probabilmente ucciso diverse persone e ne ha ferite altre a Giacarta, la capitale dell'Indonesia. Lo rivelano vari media locali, che parlano di sangue e brandelli umani sparsi dappertutto. Secondo testimoni, le due deflagrazioni sono avvenute a circa 5 minuti l'una dall'altra, intorno alle 9 di sera locali in una stazione di pullman del quartiere orientale densamente popolato, Kampung Melayu. Si sospetta che ad entrare in azione siano stati dei kamikaze.



Le immagini trasmesse dalle tv hanno mostrato del fumo che esce dal terminal, che è stato transennato dalla polizia, e molti membri delle forze di sicurezza che evacuavano la folla. In un comunicato ufficiale, le autorità hanno avanzato l'ipotesi che si sia trattato di un attacco suicida. Le vittime sarebbero due, tra le quali il sospetto attentatore.

Secondo vari media, i morti sarebbero almeno tre, uno dei quali un agente di polizia. Filmati ripresi da passanti con il cellulare e postati su Youtube mostrano un poliziotto ferito portato in ambulanza in barella. Un altro filmato mostra brandelli di carne sparsi a terra sul marciapiede. In Indonesia, il Paese a maggioranza musulmana più popoloso al mondo, da anni combatte contro formazioni jihadiste, prima legate ad Al Qaida, ora con militanti collegati all'Isis che arrivano nell'arcipelago da varie parti del mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA