Germania, accoltella passeggeri sul bus: 8 feriti, due gravi. Assalitore arrestato, non si esclude terrorismo

Germania, accoltella passeggeri sul bus: 12 feriti, due gravi
ARTICOLI CORRELATI
7
  • 113
Paura a Lubecca, nel nord est della Germania, dove un uomo ha preso d'assalto un bus accoltellando decine di passeggeri. La polizia ha smentito le notizie diffuse dai media secondo cui una persona sarebbe morta. Il bilancio, secondo le prime informazioni, sarebbe di 8 feriti, di cui due gravi. 



L'assalitore dell'attacco sul bus di Lubecca è un uomo di 34 anni con cittadinanza tedesca: lo riferisce la procura di Stato della città. Il procuratore Ulla Hingst ha aggiunto che l'uomo potrebbe essere nato in un altro paese. In un primo tempo il quotidiano locale Luebecker Nachrichten aveva riportato la notizia secondo la quale si sarebbe trattato di un iraniano. «Non escludiamo niente, nemmeno un attacco terroristico», ha dichiarato a proposito di un possibile movente Hingst a Bild.
 


L'autobus di linea era diretto nella vicina Travemuende. Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore avrebbe estratto un coltello da uno zaino lasciato cadere a terra e cominciato a colpire. L'autista, aggredito a sua volta, ha immediatamente aperto le porte del mezzo per permettere la fuga dei passeggeri. Due persone hanno riportato ferite più gravi, ha precisato la polizia parlando con la Dpa. Il portavoce della procura di Lubecca, Ulla Hingst, ha confermato all'agenzia di stampa tedesca che l'aggressore - un uomo giovane - è stato fermato ed ha precisato che al momento «non si può scartare nulla, neanche la motivazione terroristica».
 
 
Venerdì 20 Luglio 2018, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-07-21 09:16:04
Per chiarire . L´attentatore secondo le ultime notizie online della Bild Zeitung è un iraniano con cittadinanza tedesca
2018-07-20 19:11:47
L'identità del reo è stata chiarita: un cittadino tedesco di 34 anni residente a Lübeck. Al momento non ci sono indicazioni per una eventuale radicalizzazione politica dell'uomo e non vi sono estremi per parlare di terrorismo, vi sono dieci feriti, e c'era uno zaino dal quale usciva fumo, esso è stato controllato dal personale di sminamento, Munitionsräumdienstes: c’era un accelerante di fuoco, ma niente zaini nello zaino, il pericolo è stato eliminato (@SH_Polizei).
2018-07-20 19:07:04
Ma no, suvvia, non era terrorismo, chi é che non accoltella una dozzina di sconosciuti in un bus per vedere l'effetto che fa? Questi sono i nuovi europei che gradualmente sostituiranno gli autoctoni per volere delle élites finanziarie, mi raccomando, porti aperti.
2018-07-20 18:23:11
questi sono i problemi dell'immigrazione che nessuno vuole recepire solo perchè le aziende chiedono manodopera a basso costo.
2018-07-20 16:55:52
sembra strano che le operazioni di polizia le facciano dopo che succede qualcosa,se sanno gia dove andare perchè non le fanno prima ste grandi operazioni,forse che la merkel le vieta?

QUICKMAP