Malato di Aids pagato per fare sesso con bambine di 12 anni: il racconto choc

Eric Aniva
Eric Aniva
di Alessia Strinati
Venerdì 22 Luglio 2016, 21:56 - Ultimo agg. 24 Luglio, 14:03
1 Minuto di Lettura
Pagato per fare sesso con le ragazze che raggiungono la pubertà e malato di Aids. È un'intervista choc quella che la BBC ha fatto a Eric Aniva, un uomo adulto pagato dai 3 ai 5 dollari per fare sesso con le ragazze nei 3 giorni successivi alla loro prima mestruazione.



Una pratica, già di per se barbara, che è ancora più scioccante visto che l'uomo sa di essere malato di Aids. Quello che è a tutti gli effetti uno stupro su bambine di 12 e 13 anni, viene però definito come una "pulizia sessuale". «Le ragazze sono felici di venire con me», racconta l'uomo che viene chiamato iena dagli abitanti del villaggio del Malawi in cui si trova, «si sentono donne dopo essere state con me». Quella di Eric è una vera e propria professione, gli uomini come lui vengono scelti dagli anziani del villaggio per purificare le ragazze e fare in modo che diventino buone mogli e madri.

Le ragazze che hanno subito il rito, però, non sono dello stesso parere e hanno ammesso di averlo compiaiuto perché spaventate e di ricordare i loro incontri con orrore, come qualunque 12enne costretta a fare sesso con un uomo più grande di lui in un periodo così delicato del suo sviuppo. Come aggravante, riporta il Daily Mail, l'uomo sarebbe malato di Aids e può aver trasmesso il virus a decine di ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA