Macao, il tifone Hato causa tre morti, 450 voli cancellati Video

Cina, il tifone Hato causa tre morti a Macao
Cina, il tifone Hato causa tre morti a Macao
di Marta Ferraro
Mercoledì 23 Agosto 2017, 14:54 - Ultimo agg. 24 Agosto, 20:56
1 Minuto di Lettura
Il bilancio del passaggio del tifone Hato, il più forte degli ultimi diciotto anni, secondo quanto ha riferito la Lusa, la fonte ufficiale dei Servizi di Polizia Unitari, a Macao in Cina, è di tre morti e due dispersi.


Secondo la stessa fonte, le vittime sono un uomo di 62 anni, residente a Macao, che è "caduto da un edificio", un altro uomo di 45 anni, un turista, "ferito da un camion", e ancora un giovane di 30 anni, che "era per strada e, non riuscendo a resistere al vento forte, ha battuto contro una parete".




Nella zona Fai Chi Kei, che si trova a nord della città, due persone sono al momento date per disperse. Secondo il Centro di Protezione Civile (COPC), una barca è affondata all'interno del porto.

Subito dopo il passaggio del tifone, con raffiche di vento che hanno raggiunto i 130 kmh, le autorità locali hanno registrato 154 situazioni di pericolo a Macao e nelle isole: frane, cadute di alberi e inondazioni, nonché 16 casi di persone intrappolate negli ascensori. Il Servizio di Polizia Unitario ancora non ha fornito, invece, dati ufficiali sul numero dei feriti di Macao, mentre almeno trenta sarebbero quelli di Hong Kong, dove sono stati cancellati circa 450 voli aerei. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA