Barcellona, bloccato il volo per Roma:
venti italiani da ore all’aeroporto

Un velivolo della Ryanair fermo in pista
Un velivolo della Ryanair fermo in pista
di Mirko Polisano
Venerdì 23 Settembre 2016, 23:42 - Ultimo agg. 24 Settembre, 16:00
1 Minuto di Lettura
Venti italiani che avrebbero dovuto far rientro in serata a Fiumicino sono bloccati da due ore all’aeroporto El Prat di Barcellona. Il volo Fr7070 della Ryanair delle 20.45 in partenza per Roma ha iniziato a imbarcare i passeggeri, poco prima del decollo previsto per le 21. L’aeromobile però è ancora fermo in pista con i viaggiatori a bordo.

Stando alla versione di alcuni testimoni, si sarebbe registrato un guasto alla torre di controllo dello scalo spagnolo. A mandare in tilt il trasporto aereo locale potrebbe essere stato un corto circuito, forse provocato dal forte nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo della Catalogna.

«Siamo qui abbandonati da ore – racconta uno dei passeggeri- non abbiamo nessuna assistenza e le uniche bottiglie d’acqua a disposizione sono a pagamento. Non sappiamo se e quando potremmo fare rientro in Italia».  

Sarebbero oltre 200 i viaggiatori a bordo del velivolo che – rassicura il personale della compagnia irlandese- decollerà a breve alla volta del Leonardo da Vinci di Fiumicino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA