Bambini dell'asilo in gita al macello:
polemica per le foto tra gli animali scuoiati

Bambino di cinque anni trascina una renna scuoiata
Bambino di cinque anni trascina una renna scuoiata
Domenica 15 Gennaio 2017, 14:34 - Ultimo agg. 16:15
1 Minuto di Lettura
Una scuola per l'infanzia si è ritrovata al centro delel polemiche su Facebook dopo aver pubblicato le foto dell'ultima gita a cui hanno partecipato i suoi piccoli alunni: otto bambini di cinque anni sono stati portati a vedere la macellazione e la scuoiatura delle renne.



Nelle immagini si vedono i piccoli osservare gli animali (vivi) e poi giocare tra pelli e carcasse. 
 


Dag Olav Stølan, preside della scuola Granstubben Barnehage nella Norvegia artica, ha detto che la gita scolastica dello scorso martedì è stata programmata per insegnare ai bambini le usanze delle popolazioni indigene Sami, che vivono nel Nord del paese e si occupano prevalentemente dell'allevamento delle renne.
 


"Ci sono molti renne", ha detto Stølan, parlando dalla scuola vicino Steinkje, 320 miglia a nord di Oslo. "Questa non è la prima volta che lo facciamo". Stølan ha aggiunto che "è importante per mostrare da dove proviene la carne", e anche che "lo faremo di nuovo".



Nonostante l'insegnante che ha accompagnato i bambini abbia assicurato che nessuno di loro si è sentito turbato durante la visita e che i genitori di tutti loro avevano dato la loro autorizzazione per l'uscita, non è stato sufficiente a placare la pioggia di critiche che continua ad inondare la bacheca Facebook della scuola, accusata di stare creando "mostri senza cuore". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA