Il Regno impazzisce per Sam il pompiere, il compagno di giochi di Baby George

Il Regno impazzisce per Sam il pompiere, il compagno di giochi di Baby George
Mercoledì 24 Maggio 2017, 13:00 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura
Come tutti i bimbi della sua età anche Baby George, il principino di William e Kate, ha già gusti ben definiti in tema di divertimento. Il suo compagno di giochi preferito? Sam il Pompiere, un personaggio davvero popolare in Gran Bretagna e da tempo anche da noi. Durante un’intervista a Radio One della BBC, i membri più amati della Famiglia Reale hanno raccontato di come si svolge la loro vita familiare, dagli hobby, alla musica, al cibo da asporto che amano ordinare insieme. Tra tutti i momenti di piacere da condividere amano seguire serie televisive come “Homeland” e “Game of Thrones” . Ma il piccoletto? Ecco così scopriamo da papà William che: “Sam il Pompiere desta un interesse impressionante!” Chissà se anche il piccolo George ama vedere e rivedere le avventure di Sam monopolizzando il televisore di casa?!

Ma chi è Sam il Pompiere? Nasce in Galles come serie animata in stop-motion e racconta le avventure di Sam e della sua squadra di pompieri a Pontypandy, paesino del Galles Meridionale.


Nel 2008 la serie si anima grazie alla tecnica 3d. Protagonista del cartone animato è il pompiere Sam, coraggioso e intraprendente è la figura di riferimento per tutto il villaggio di Pontypandy. Sam il Pompiere è l’eroe della comunità sempre a disposizione per aiutare tutti i suoi concittadini e famoso per non fermarsi davanti alle difficoltà. Il lavoro di Sam non si limita alle emergenze e agli incendi, ma il suo aiuto è richiesto per svariati problemi e ogni giorno è un’avventura nuova per Sam il Pompiere.
La serie di cartoni animati che racconta le imprese di Sam è trasmessa in 36 lingue è in 155 paesi per un totale di oltre 161 episodi di 10 minuti. In Italia è in TV su Cartoonito. Il personaggio di Sam è diventato sinonimo di sicurezza ed è stato spesso utilizzato in progetti educativi come testimonial per insegnare ai bambini le regole del buon comportamento e le norme base sulla sicurezza. Il brand del personaggio grazie a Victoria Licensing e Marketing, che ha sviluppato un nutrito programma di licensing, vanta già diverse collaborazione nel mondo del licensing tra cui Simba che ha lanciato l’ultima linea di giocattoli, Dino Bikes con le biciclette di Sam, la linea toiletrie di Admiranda e Dolfin che produrrà i prodotti pasquali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA