Attacco a Manchester, il cordoglio di Gentiloni, Renzi e altri politici

Attacco a Manchester, il cordoglio di Gentiloni, Renzi e altri politici
Martedì 23 Maggio 2017, 08:48 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura
«L'Italia si unisce al popolo e al governo britannici. I nostri pensieri alle vittime dell'attacco di #Manchester e alle loro famiglie». Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

«Seminare la morte in un concerto, tra giovanissimi, mentre dovrebbe regnare la musica. Ciò che è accaduto a Manchester spezza il cuore. Una preghiera e un pensiero per le vittime e per quei genitori, per quelle famiglie devastate da un dolore che inizia oggi e non avrà più fine». Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi, che su Instagram pubblica una foto della bandiera inglese con la scritta: «our thoughts are with Manchester».

«L'Italia intera è sgomenta di fronte alle immagini giunte da Manchester nel corso della notte scorsa. Suscita particolare dolore la notizia del coinvolgimento nell'attacco di molti giovanissimi ragazzi e ragazze, vittime di questa insensata violenza criminale mentre erano riuniti nella serena occasione di un concerto». Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a S.M.
Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord. «In questi drammatici momenti desidero farmi interprete dei più sinceri sentimenti di cordoglio di tutti gli italiani. I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie delle vittime e accompagnano con partecipe solidarietà tutti i feriti, augurando loro un pronto ristabilimento», prosegue Mattarella nel suo messaggio alla Regina Elisabetta. «Con questi sentimenti, a nome dell'Italia e mio personale, rinnovo a lei, Maestà, e al Regno Unito le più sentite condoglianze», conclude il Capo dello Stato. 


«Sgomento per i fatti di #Manchester. Vicinanza alle famiglie delle vittime e al popolo britannico». Così twitta il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

«Cordoglio e dolore per quanto accaduto a #Manchester. Siamo vicini al popolo britannico, al Governo, ai feriti e alle famiglie delle vittime». Lo scrive in un tweet il ministro degli Esteri Angelino Alfano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA